LA CABINA ARMADIO CHE FA AL CASO VOSTRO

Pubblicato da Centro Negozi on 09.03.22

Luglio 8, 2019

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha desiderato un guardaroba a prova di celebrity.

Spesso, quando si tratta quest’argomento, in molti tendono a farsi intimorire dalle classiche domande:

Come si arredano le cabine armadio?

Come sfrutto al meglio gli spazi a disposizione?

Quali sono gli errori più frequenti e come bisogna evitarli?

E nei sogni di tutti, avere nella propria stanza da letto, una favolosa cabina armadio che coccoli il nostro lato più vanitoso, ma se il desiderio è così grande, perché non pensiamo seriamente di crearla?

Magari un bel cambio di stagione potrebbe incentivare a darci una mossa.

Partiamo dicendo che per realizzare una cabina armadio attrezzata correttamente e in maniera funzionale, sono sufficienti anche due metri quadrati, la scelta giusta per progettarla è comprendere il tipo di soluzione più adatto a noi.

Soluzioni e abbinamenti per creare una Cabina Armadio.

Le soluzioni possono variare in base all’ambiente a nostra disposizione e sono essenzialmente:

  • Lineari, angolari, a vista o chiuse, su una singola parete o più pareti.
  • Le cabine armadio possono essere realizzate in muratura, cartongesso, in legno, e ognuna di queste soluzioni ci permette il fissaggio dei sistemi a parete come i pannelli dogati, o anche la vasta gamma di montanti cremaglierati.
  • Le stesse possiamo arredarle posizionando strutture auto-portanti in metallo o anche in legno che poste in qualsiasi spazio disponibile anche centralmente ci permettono di realizzare la nostra cabina armadio.

Abbinare le stesse al tipo di stanza e forse il modo più corretto per creare il vostro guardaroba su misura.

Consigli per un Guardaroba su misura

Se la vostra stanza è disposta con il letto centrale, avete bisogno di una cabina armadio dietro a quest’ultimo, una soluzione a vista darebbe un tocco ideale per le persone pratiche che vanno sempre di fretta.

Invece, una cabina armadio chiusa, vi tutelerebbe da un aspetto più caotico, impensabile per le persone più meticolose e devote all’ordine.

Se avete poco spazio a vostra disposizione, è forse il caso di optare per una cabina armadio componibile, in modo da sfruttare al meglio lo stesso. Un’altra soluzione molto usata per chi ha uno spazio progettato appositamente per essa, è la cabina armadio angolare.

In molti sono proiettati alla realizzazione di cabine armadio in cartongesso, non accorgendosi che questa tipologia è molto restrittiva sia in termini di spazio che di funzionalità poiché non permette facilmente lo spostamento degli accessori come mensole o appenderie.

A differenza dei sistemi elencati precedentemente che ci permettono appunto di avere un cambiamento in qualsiasi momento con un costo ridotto.

Affidati a professionisti

Perché scegliere le cabine armadio Ikea, quando da soli o con l’aiuto di mani esperte, potete realizzare su misura quelle dei vostri sogni senza dover rinunciare alla qualità e alla convenienza?

Non è vero che le cabine armadio costano un occhio della testa, oggi come in tutto l’arredo esistono diverse linee di arredamento: easy, classic e luxury.

Le cabine armadio economiche possono ad esempio essere quelle con i pannelli dogati.

Una linea media sono le cabine armadio con strutture paretali come i montanti cremaglierati che oltre a conferire un tocco d’eleganza sono molto pratici.

Infine ci solo tipologie di linee in legno, non solo lussuose ma anch’esse come le altre tipologie elencate precedentemente godono di una vasta gamma di accessori.


Muniti di metro non vi resta che prendere le misure esatte e se proprio non potete più resistere, vi lascio un link per chiedere maggiori info <<clicca qui>>.

Centro Negozi si prende cura di uno dei vostri spazi preferiti, proponendo idee d’arredo mirate ed eleganti. Il made in Italy che tutti desiderano.