DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE IN SOLI 17 GIORNI: NEW OPENING EXTASY STORE | VULCANO BUONO.

Pubblicato da Centro Negozi on 09.03.22

Dicembre 17, 2019

Il nostro fiore all’occhiello è il servizio di Progettazione Negozi “chiavi in mano”.

Centro Negozi offre un servizio di progettazione “chiavi in mano”, in cui uno staff di progettisti ed architetti sviluppa e realizza soluzioni complete e personalizzate per ogni cliente, come il brand Extasy, uno degli ultimi punti vendita realizzati in soli 17 giorni.

Il progetto per il nuovo punto vendita del Brand di moda Extasy nello scenario del Centro Commerciale Vulcano Buono, è stato studiato nei minimi particolari, evidenziando la ricercatezza per il design e per le materie prime e mettendo in primo piano la dinamicità e la modernità che il marchio vuole esprimere.

Partendo dalle fasi progettuali, quali:

  • analisi degli spazi;
  • scelta del concept dei locali;
  • disegno degli arredi e complementi;
  • preventivo costi allestimento;
  • preventivo e costi delle opere ed impianti;
  • progetto esecutivo;
  • Gestione completa del cantiere per lavori di allestimento e montaggio.

La realizzazione del render e la stesura dei documenti di inizio lavori

           

        

Per il nostro cliente ci siamo avvalsi della collaborazione dello Studio di Architettura Archo di Napoli, nella figura dell’Arch. Sabato Orlando che si è occupato della creazione del render iniziale e del progetto esecutivo, oltre naturalmente lo studio del concept da noi successivamente realizzato.

Una fase importante di cui ci facciamo carico nei progetti che realizziamo è la documentazione tecnica per l’inizio dei lavori, previsti per ogni nuova apertura di un punto vendita che diviene un PLUS fondamentale della nostra formula “chiavi in mano”. La documentazione che editiamo per lo sviluppo dei lavori di apertura di uno show room sono: CILA (comunicazione di inizio lavori asseverata); PSC (piano di sicurezza e coordinamento); POS (piano operativo di sicurezza); certificazioni e progetti impianti.

Fase tecnica: apertura del cantiere per la creazione dello Show room Extasy

La prima fase di allestimento dello show room prevede la delimitazione dell’area di cantiere e la creazione della cesata personalizzata.

Le lavorazioni sono state suddivise secondo quest’ordine: realizzazione di contropareti in cartongesso e tramezzi Rei, realizzazione dell’impianto elettrico, impianto di illuminazione, video sorveglianza e filo diffusione, predisposizione impianto di rivelazione fumi e antincendio, posa in opera pavimenti.

Successivamente è stato creato il portale d’ingresso in aluco bond con installazione di due ledwall e l’insegna luminosa. A completare il frontale la realizzazione della vetrata fissa.

Strutture, Stender, Gondole e manichini per l’arredo dello show room

L’opera si è conclusa con il montaggio degli arredi, dei camerini, il posizionamento dei manichini e dei vari complementi quali: stender, gondole, pedane e fioriere.

Per le pareti perimetrali è stata scelta la cremagliera della linea “Turbillon”, un misto tra uno stile Industrial e minimal, nella finitura bianca, che dona all’intero show room luce e ordine.

Il banco cassa ed il retro-cassa sono stati realizzati interamente su misura. Anche per quest’ultimo si è scelto di mantenere uno stile pulito, dalle dimensioni notevoli, 5 metri lineari in nobilitato bianco, suddiviso in 3 postazioni operatore indipendenti, ognuna provvista di sistema di anti taccheggio e schermo proteggi monitor. Il banco ha inoltre ben 7 cassetti con chiusura soft e 4 vani aperti per ogni operatore, cosicché da essere capiente, pratico e funzionale.

    

I manichini scelti fanno parte della collezione “Sleek”, dalle linee sottili, nella versione bianco lucido, e dalle posizioni eleganti e deliziosamente sgargianti.

       

       

      

Ogni particolare è stato studiato e inglobato nella struttura, creando un allestimento armonico e funzionale. Il nostro servizio “su misura”, ci permette di assolvere a qualsiasi richiesta con standard qualitativi eccellenti.